note biografiche e opere di Andrea Scacciotti

Classe 1973, varesino di nascita, luganese di adozione negli ultimi dieci anni con una serie di esposizioni, si è segnalato in Ticino tra gli artisti più vivaci e propositivi della scena pittorica. Nel 2010 ha aperto la Galleria d'arte "Alter Ego" a Ponte Tresa (Svizzera) diffondendo ulteriormente il suo impegno nel campo dell'arte e ponendosi quale punto di riferimento per artisti, emergenti e non, in un proficuo incontro culturale soprattutto fra Italia e Svizzera.

LUGANO, 2 agosto - 28 settembre 2012 Banca BIM presenta: "Nel Profondo" - personale di Andrea Scacciotti

Mostra personale di Andrea Scacciotti






Un nuovo evento culturale, promosso da Banca Intermobiliare di Lugano, verrà inaugurato giovedì 2 agosto 2012 alle ore 18 presso la sede di via Contrada Sassello 10.


Protagonista dell'evento è il pittore Andrea Scacciotti, con una personale dal titolo "Nel profondo" i cui temi saranno, come di consueto, coniugati con gli originali motivi della cantautrice Denise Misseri.

Il noto artista, titolare della galleria d'arte Alter Ego di Ponte Tresa, si è sempre più affermato negli ultimi anni per la produzione di opere ospitate in diverse mostre in Italia e nel Canton Ticino, non ultima quella presso la Sala del Torchio di Balerna.

Presenterà la serata il prof. Salvatore Misseri il quale, tra l'altro, evidenzia la capacità dello Scacciotti "di dar vita ad un'arte la cui astrattezza rivela una dimensione nuova: infatti, nell'apparente caos sulla tela un osservatore attento ha l'impressione di individuare la strada del ritorno alle sue origini stellari, secondo la felice intuizione di C. Sagan".

Ufficio stampa: